fbpx
Recensioni

Recensioni

Raccolgo qui le Parole Belle che mi avete detto in questi primi due anni di fiabe autoprodotte:

 

 

Non ci sono parole che possono descrivere le forti emozioni che ha suscitato in me questa bellissima storia, di una semplicità e dolcezza infinita, trasmette con estrema delicatezza il coraggio di attraversare il dolore senza paura di perdere il senso di appartenenza, solo persone con un’anima speciale e un cuore grande potevano parlare a grandi e piccini con infinita saggezza e verità grazie di cuore

(A proposito della fiaba in dono Quel giorno che la fogliolina Volo’ via dall’albero)

 

 

 

Un testo breve, divorato in un giorno!!!!
Ma ogni volta che mi trovo davanti ai miei figli e vedo un mio comportamento che non va, lo ritiro fuori e lo rileggo…
Ogni volta, ogni pagina ha un senso diverso!!!!
Ogni volta, svolgo gli esercizi e ogni volta l’esecuzione è diversa.
Lo consiglio a tutti i genitori, sia a coloro che hanno un buon rapporto con i loro figli… sia a coloro che ne hanno uno meno buono!!!

(recensione a Come parlare ai bambini di autostima)

 

Lettura educativa e utile per l’interazione genitore figlio.

(recensione a Come parlare ai bambini di autostima)

 

 

Ho preso questo libro per aiutare il mio bimbo di 5 anni ad affrontare un periodo un po’ “critico”. Ci sono spunti di riflessione molto utili (anche per noi adulti) oltre a una serie di attività da fare con i bimbi che ho trovato davvero semplici e fruibili anche da bimbi in età prescolare.

(recensione a Come parlare ai bambini di autostima)

 

Un libro basato sulla pratica!!!
Molte volte leggiamo libri volti solo a senso teorico, invece l’autrice del libro, ci dà la possibilità anche di mettere in pratica le conoscenze appena acquisite.
Lo reputo un libro utile e valido, come lo è stato anche un altro sempre della stessa autrice “ come parlare ai bambini di autostima è aiutarli a migliorare “

(recensione a Disgrafia – esercizi di recupero)

 

Libro davvero ben fatto. Ho trovato gli esercizi estremamente utili, ho già notato numerosi miglioramenti!

(recensione a Disgrafia – esercizi di recupero)

 

 

Un libretto semplice ma molto ben curato, per portare avanti un tema come quello dei 5 sensi, con bambini anche molto piccoli. CONSIGLIATISSIMO.

(recensione a I fantastici viaggi di Dino)

 

Il libro, come ben spiegato nella sua presentazione dall’autrice, è un canovaccio di attività per esplorare i 5 sensi per bambini dai 18 ai 36 mesi. Già ne avevo una copia ma l’ho regalata e, quindi, riacquistata. Sono una psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, ho usato spesso “Dino” nei corsi che tengo e l’ho consigliato ai genitori. È un ottimo spunto su cui lavorare! Consigliatissimo.

(recensione a I fantastici viaggi di Dino)

 

Un libro che tratta un tema molto diffuso purtroppo. Spiega ai bambini , in modo semplice, la separazione tra i genitori. CONSIGLIATISSIMO

(recensione a Come dire ai bambini che i genitori si separano e divorziano)

 

Consigli molto utili e spiegazioni semplici per affrontare un momento veramente difficile della vita. È facile in questi casi fare errori, il libro è un’ottima guida in questo senso. Lo consiglio

Utile.

(recensione a Come dire ai bambini che i genitori si separano e divorziano)

 

 

 

Siamo italiani all’estero, nostra figlia è bilingue e immersa in due culture. Le abbiamo regalato questo libro in occasione della festa della Befana. Intanto è stato bellissimo trovare un libro per bambini scritto in Italiano che ci arrivasse a casa in California e poi le storie sono educative e simpatiche. Ci è piaciuto molto!

(Recensione a Favole di Natale)

 

…cercavo un libro che potesse ampliare le mie conoscenze, darmi gli strumenti giusti per comprenderlo (il bullismo) e soprattutto mi aiutasse a spiegarlo ai miei bimbi.
Grazie a Tiziana Capocaccia, autrice del libro “COME DIRE AI BAMBINI CHE COS’E’ IL BULLISMO”, ci sono riuscita. Il suo libro, puntuale e preciso, era proprio il tipo di lettura che cercavo.

(Dalla recensione di Pazzamente mamma)

 

 

Sono stata felice di aver letto il suo libro sul bullismo: ho sempre pensato che le favole possono scalfire le rocce interiori e lei lo ha dimostrato.

(Annarita T. su Come dire ai bambini che cos’è il bullismo)

 

 

Ci piace perché: è un albo che si sofferma sull’importanza della cultura, della conoscenza e del non guardare alle cose in maniera superficiale

Lo consigliamo perché: è una storia molto carina che insegna ai nostri figli ad aprire gli orizzonti, a leggere per comprendere e formare la propria personalità

La frase che ci ha colpito : “Alia, riempiendo la sua testa di conoscenza, abbandonò la sua vita lontana dalla profondità delle cose, fatta solo di sbirciate in superficie, penetrò tra le pieghe e provò la gioia di raccontarlo“.

(Dalla recensione di Simoeleminime per Instamamme de L’albero più importante)

 

 

viso femminile disegnato e fiori

Vi ringrazio parafrasando le parole di Proust:

Siete le/gli affascinanti giardiniere/i che fanno fiorire la mia anima. Vi sono grata di avermi reso felice.