Consulenza psicologica e libri per migliorare la vita delle mamme e dei loro bambini

Consulenza psicologica online

Consulenza psicologica online

Benvenuta,

qui trovi  informazioni sulle consulenze psicologiche online

ti spiego di cosa mi occupo, come svolgo le consulenze e come mi puoi contattare

Consulenza di sostegno psicologico alla persona:

Mi occupo di
– sostegno in gravidanza;
– sostegno alle neomamme;
– separazione e divorzio;
– comportamenti problematici dei figli

Il costo della consulenza psicologica online è di 45/h

La consulenza psicologica online è una seduta di consulenza psicologica che puoi intraprendere comodamente da casa tua, o da dove deciderai di connetterti via Skype o Messenger, insomma con una tecnologia che ci dia modo di videochiamarci.

Contattami per ulteriori informazioni inviando una mail a: scrivimi@tizianacapocaccia.it

Consulenza psicologica online

SOSTEGNO IN GRAVIDANZA:

Il periodo della gravidanza è un momento di grande trasformazione fisica e psicologica, talvolta il suo impatto può far sentire meno stabili proprio per il grande cambiamento in corso.
Quando questo accade prendersi cura di sé attraverso una consulenza psicologica aiuta a stare meglio lavorando insieme per scoprire e capire tutte le proprie capacità e risorse.

Alcune volte subentrano delle complicazioni che obbligano la gestante a stare a letto e questo può avere un impatto psicologico importante spesso trascurato. Anche in questo caso una consulenza psicologica è di grande aiuto. Per approfondire questo argomento leggi l’articolo:

Gravidanza a rischio a letto.

 

SOSTEGNO ALLE NEOMAMME:

Diventare mamma è un momento speciale e complesso. Troppo spesso, la cronaca brutalmente ce lo racconta, le mamme sono sole, uno spazio di ascolto e sostegno aiuta a capire meglio quello che sta accandendo e a mettere a fuoco quali risorse si possiedono per trovare a poco, a poco un nuovo equilibrio.

Si cambia fisicamente, emotivamente, relazionalmente. Tanti sono i fronti della vita che chiedono di essere affrontati in maniera nuova.

Gravidanza e post-partum

Le fasi del ciclo vitale della famiglia

Accogliere un figlio: aspetti psicologici

 

SEPARAZIONE E DIVORZIO:

Quando una coppia con figli decide di separarsi, la famiglia si avvia ad una grande trasformazione. I due futuri ex partner vivranno la necessità di scindere l’aspetto coniugale, che viene meno, dal rapporto come genitori che si mantiene per tutta la vita.

Una fase delicata per la gestione delle proprie emozioni e di quelle dei figli. Figli cui è importante dare una adeguata comunicazione.

Se ti trovi ad affrontare questo percorso di vita può essere di grande aiuto un percorso di consulenza psicologica.

Per approfondire il tema del divorzio e della separazione dal punto di vista psicologico puoi leggere i miei articoli su questo argomento

 

COMPORTAMENTI DEI FIGLI

I bambini possono talvolta mettere in difficoltà i genitori con comportamenti che appaiono più complessi di altri da gestire. Una consulenza psicologica o un percorso di parent coaching possono rivelarsi di grande utilità in questi casi.

Ho scritto alcuni articoli sui momenti di possibile difficoltà:

I “capricci”

Non dorme…

Muore una persona cara…

Il primo inserimento a scuola…

Togliere il pannolino

Quando un bambino viene sgridato troppo

Puoi rivolgerti a me contattandomi via mail: scrivimi@tizianacapocaccia.it

Oppure compilando questo modulo: