Libri e consulenze per migliorare la vita delle mamme e dei loro bambini

Chi sono

Benvenuta,

mi chiamo Tiziana Capocaccia e sono una psicologa e autrice di fiabe.

Aiuto le mamme a superare momenti di preoccupazione e difficoltà, scrivo fiabe che servono per comunicare temi difficili ai bambini.

Nei primi anni di pratica professionale lavoravo con i bambini, poi mi è stato chiaro che è importante lavorare con le mamme. Sostenere le mamme è il modo decisivo per migliorare anche la vita dei bambini. È importante prendersi cura di sé stesse, poiché prima che mamme, è necessario essere donne serene.

Ora lavoro con mamme e neo-mamme che stanno attraversando momenti difficili, come unagravidanza e post partum gravidanza da dover trascorrere a letto, preoccupazioni o stati d’ansia legati al cambiamento di vita della maternità, a un lutto o al divorzio, e le aiuto a superarli. Come la figura dell’”aiutante” nelle fiabe faccio in modo che tu, “protagonista della storia”, scopra il “tuo potere”, quello che ti rende possibile superare “le prove” e giungere al meritato “lieto fine”.

A volte, in situazioni difficili, diventa complicato capire quali proprie risorse utilizzare e come. Il mio ruolo è proprio quello di accoglierti, ascoltarti e aiutarti a vedere i tuoi punti di forza e trovare le tue migliori soluzioni.

Le donne con cui ho lavorato hanno potuto capire che determinati stati d’animo erano fasi normali di fronte a certi eventi della vita. La consapevolezza di certe evoluzioni emotive e la presa di coscienza dei propri punti di forza le hanno aiutate a trovare nuovi equilibri.

raccontare storieQualcosa di me:

Quando ero bambina, il mio gioco preferito era “Le avventure“: insieme alla mia migliore amica passavo ore ad ascoltare e raccontare storie.

In passato introversione e profonda sensibilità mi sono sembrate un bagaglio pesante, oggi le abbraccio come alleate preziose, poiché si declinano come pregi in un lavoro come il mio dove l’empatia e la discrezione sono valori assoluti.

Un elemento importante della mia vita è la creatività.

Se stati vivendo un momento di difficoltà contattami qui: scrivimi@tizianacapocaccia.it

Qui trovi il mio blog per approfondire alcuni temi di psicologia e mondo materno o legati alle fiabe.

Per rimanere in contatto con me puoi iscriverti alla newsletter:

 

 


Please select all the ways you would like to hear from psicologa Tiziana Capocaccia:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.