Consigli a me stessa

Consigli a me stessa

Oggi ti condivido alcuni consigli a me stessa, scritti e disegnati dalla psicologa dentro di me..

 

 

LASCIATI FIORIRE:

sii come un fiore a primavera. Ascolta la forza delle tue radici e sboccia al momento più giusto per te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CIÒ CHE AFFONDA LE RADICI NEL VUORE CRESCE RIGOGLIOSO

I legami profondi, le vere passioni. Ascoltando il cuore si fa la cosa giusta.

 

 

 

 

 

 

 

 

LÀSCIATI SBOCCIARE

Ti vedi mai come un fiore? Che da piccolo seme cresce e scresce fino a realizzare sé stesso sbocciando e aprendosi al mondo. Adoro la metafora del fiorire come immagine della realizzazione piena di sé. Cosa stai facendo per realizzarti/lasciarti fiorire?

 

 

 

 

 

 

 

 

VOLA LEGGERA SULLE ALI DELLA FANTASIA

Come ti aiuta la fantasia? Ti aiuta spostando il punto di vista aprendo la mente a nuove possibilità. Le fiabe aiutano con i loro “lieto fine” dopo le peripezie ad aprire il cuore alla possibilità di una risoluzione positiva. Quando abbiamo un atteggiamento mentale positivo, tutto funziona meglio anche nella realtà.

 

 

 

 

 


NON AVERE PAURA DI ANDARE CONTROCORRENTE

Seguire la massa o seguire sé stessi? La risposta sembra banale e chiare eppure a volte soprattutto in certe fasi della vita abbiamo assoluto bisogno di sentirci uguali agli altri, parte di un gruppo. In alcuni momenti seguire il proprio cuore, essere veri può addirittura crearci disagio. È importante sempre ascoltarsi e avere accanto qualcuno, quando siamo molto giovani, che ci aiuti a capire che essere sé stessi è la cosa più importante, perché in fondo forse davvero il principale ingrediente della felicità.

 

 

 

 

 

 

METTI A FRUTTO I TUOI TALENTI

La realizzazione di sé fa parte dei bisogni umani. Quando per tanti motivi finiamo vittime di falsi sé e non riusciamo ad are spazio al nostro potenziale cadiamo in situazioni di ansia e disagio. Ti auguro di mettere a frutto tutto il tuo talento, di ascoltare la vera te stessa, di realizzarti a pieno.

4


Rispondi